INVERNO 2015NEWSLETTER

La Via della Felicità
CAMBIARE IL MONDO, UNA PERSONA ALLA VOLTA

Il profondo impatto della Via della Felicità è dimostrato dal cambiamento in meglio nella vita delle persone che, a sua volta, pervade intere comunità e società, come in questi esempi.

Preside di una scuola superiore, Michigan:
“Abbiamo diminuito la violenza nella scuola dell’80% in tutto l’anno. Anche gli atteggiamenti irrispettosi verso gli insegnanti e l’uso di un linguaggio volgare sono diminuiti. I ragazzi sono ora più propensi a stare seduti, stare tranquilli, pensare a ciò che fanno e a dare un buon esempio. È un miglioramento del 100%”.

Funzionario per la formazione di executive, California:
“Abbiamo spesso indirizzato i nostri dipendenti al libretto per aiutarli a risolvere problemi personali. Francamente, questo libretto ha contribuito al nostro successo”.

Insegnante di Quito, Ecuador:
“Questo programma ha il pregio di aiutare i miei studenti a diventare migliori e migliorare la loro vita. Mentre prima dell’inizio della conferenza gli studenti sono molto ostili, insolenti e annoiati, il 99 percento delle volte finiscono per sentirsi molto felici, ben disposti e riconoscenti, con un nuovo desiderio di vivere con i loro compagni”.

Detenuto, prigione di New York:
“Quando ho iniziato, non pensavo che questo corso mi avrebbe aiutato a risolvere i problemi e i drammi di tutti i giorni o le situazioni con cui avevo a che fare, ma quell’opinione è cambiata velocemente. Non è semplicemente penetrato in profondità, ma mi ha aiutato a togliere la maschera che non sopportavo più di tenere ogni giorno. Guardo la mia vita e vedo le persone in modo molto differente. La mia sopravvivenza e quella degli altri è importante... Ora prendo decisioni migliori e agisco in base alla comprensione che ho ottenuto facendo questo corso. Consiglio vivamente ad altri di salire a bordo per un nuovo inizio”.

Funzionario per l’istruzione, autorità palestinese:
“In Palestina ed Israele sono state distribuite un milione di copie della Via della Felicità. Sta facendo una grande differenza. Può avere il ruolo di riabilitare entrambi i popoli”.

“I RAGAZZI SONO ORA PIÙ PROPENSI A STARE SEDUTI, STARE TRANQUILLI, PENSARE A CIÒ CHE FANNO E A DARE UN BUON ESEMPIO. È UN MIGLIORAMENTO DEL 100%.”

Preside di una scuola superiore, Michigan


112 MILIONI DI OPUSCOLI
112 lingue

Dato che La Via della Felicità è per tutti, è tradotta in 112 lingue, incluse quelle parlate da una quantità relativamente ristretta di persone, come ad esempio:

Creolo haitiano Insieme al francese, è una delle due lingue ufficiali di Haiti, parlata da 12 milioni di persone.
Maori Insieme all’inglese, è una lingua ufficiale della Nuova Zelanda, parlata dal 23,7% della popolazione Maori (160.000 persone).
Tetum Insieme al portoghese, è una lingua ufficiale di Timor Est, parlata dall’85% della popolazione di oltre 1 milione di persone.


AIUTARE GLI ALTRI A TROVARE LA VIA DELLA FELICITÀ

La Fondazione de La Via della Felicità lavora per invertire il decadimento morale della società ripristinando fiducia e onestà, attraverso un’ampia distribuzione dei 21 precetti. Le contribuzioni sostengono la produzione e la distribuzione degli opuscoli e dei materiali per il piano di studi della Via della Felicità.