NOTIZIERIPRISTINARE L’ONORE E IL RISPETTO DI SÉ

LA POLIZIA NAZIONALE DELLE FILIPPINE IMPIEGA I 21 PRECETTI PER RICOSTRUIRE UNA NAZIONE

La polizia di Davao, nelle Filippine, mostra con fierezza le proprie copie de La Via della Felicità durante una seduta di addestramento.
L’ambasciatore de La Via della Felicità, Jerry de Tagle lavora con i funzionari delle Filippine per far conoscere i 21 precetti de La Via della Felicità a tutti gli abitanti delle Filippine.

Dopo aver sentito parlare del “miracolo colombiano”, dove la distribuzione de La Via della Felicità al 20% della popolazione colombiana ha prodotto una diminuzione del 62% del tasso di omicidi, Jerry de Tagle, originario delle Filippine, ha ideato un piano per esportare il miracolo colombiano al suo paese natale.

Quando nel 2015 il crimine è aumentato del 46% in tutto l’arcipelago filippino, la Polizia Nazionale delle Filippine si è trovata nella situazione disperata di come ripristinare la pace e la sicurezza tra la sua popolazione.

Perciò de Tagle ha unito le forze con il Capo della Polizia di Davao ed ha tenuto il suo primo seminario di addestramento a 45 poliziotti e membri dello staff. Un mese più tardi, questi poliziotti hanno portato a termine la loro prima distribuzione pilota, raggiungendo 2.000 persone con La Via della Felicità nel centro del crimine di Davao, il mercato di Bankerohan. Questo ha dato come risultato un immediato calo del 70% del tasso di criminalità nella zona.

La notizia dell’efficacia de La Via della Felicità si è diffusa tra militari e funzionari di polizia filippini che hanno insistito affinché la squadra di Tagle venisse ad addestrare i loro soldati e poliziotti. Dalla richiesta del colonnello Rodrigo Bonifacio di addestrare 18.000 guardie carcerarie, alle richieste della 1003ª Brigata dell’esercito, le persone addestrate sui 21 precetti hanno iniziato una campagna nazionale con La Via della Felicità. Allo stesso modo, a Davao la polizia ha distribuito, porta a porta, La Via della Felicità alle case di spacciatori e consumatori di droga, incoraggiandoli ad abbandonare per sempre la droga.

Solo tre mesi dopo che de Tagle ha tenuto il suo primo seminario, 1.065 tra consumatori e spacciatori di droga si sono arresi alla polizia di Quezon City. In totale, de Tagle ha scatenato una rivoluzione filippina de La Via della Felicità. Più di 7.800 ufficiali sono stati addestrati sul programma, 33.000 opuscoli de La Via della Felicità sono stati distribuiti in tutto il paese e oltre 6,1 milioni di filippini sono stati raggiunti tramite la distribuzione di libri e i mass media.

Come risultato, il Direttore Generale della Polizia Nazionale delle Filippine, Gen. Ronald de la Rosa, ha annunciato un calo del 49% del tasso di criminalità nel 2016, rispetto all’anno precedente.

Da quel momento, de Tagle ha continuato a espandere i suoi seminari di addestramento. Più di recente, ha addestrato 3.000 persone tra cui un generale, un sindaco, e altri funzionari di polizia e funzionari governativi su: “Etica per la Costruzione della Nazione”.

Jerry de Tagle si sta assicurando che il movimento creato dai 21 precetti continui a portare sanità in ogni aspetto della nazione filippina.



ENTRARE IN AZIONE
Un Nuovo Anno di Potenziale Felicità.

Per prepararsi alla Parata Natalizia di Hollywood, famosa in tutto il mondo, i volontari spazzano le strade.

Un nuovo anno è alle porte. Si possono intraprendere molte azioni durante l’anno per mettere in pratica i precetti de La Via della Felicità e creare una vera differenza nella propria vita e nella comunità. L’anno scorso le persone della sede locale di Los Angeles de La Via della Felicità erano determinate a far sì che la loro città natale risplendesse per gli spettatori dell’annuale Parata Natalizia di Hollywood.

È la più grande celebrazione natalizia negli Stati Uniti, che attrae oltre un milione di persone che presenziano, mentre altri diversi milioni di persone la seguono in televisione. Quindi, applicando il precetto “Proteggi e Migliora il Tuo Ambiente”, i volontari hanno organizzato una pulizia delle strade il giorno prima della parata. Questo ha indotto la città a donare dozzine di scope, spazzole, pale e altri articoli per la pulizia.

Un rappresentante del consiglio comunale di Los Angeles si è incontrato con il gruppo per dare il via. Una squadra di 30 persone con indosso la maglietta La Via della Felicità sono scese in strada e hanno riempito decine di sacchi con le cartacce e i rifiuti raccolti lungo il percorso della parata. Durante la parata della serata successiva, milioni di spettatori di tutto il mondo hanno visto Hollywood risplendere.



FAI UNA CONTRIBUZIONE

La Fondazione della Via della Felicità Internazionale lavora per invertire il decadimento morale della società, ripristinando fiducia e onestà attraverso un’ampia distribuzione dei 21 precetti. Le contribuzioni sostengono la produzione e la distribuzione degli opuscoli e dei materiali de Via della Felicità.