NOTIZIERIPRISTINARE L’ONORE E IL RISPETTO DI SÉ

PEACE RIDE [GIRI IN MOTOCICLETTA PER LA PACE] DI LOS ANGELES PORTANO AD UNO STORICO CESSATE IL FUOCO AL SUMMIT PER LA PACE TRA GANG.

(Da sinistra) Il Reverendo Alfreddie Johnson, il rapper The Game, il Capo della Polizia di Los Angeles Charlie Beck e il Ministro Tony Muhammad si riuniscono al Summit per la Pace tra gang.
Il Ministro della Nation of Islam Tony Muhammad fa da intermediario per una storica pace fra le gang e i quartieri del South Central di Los Angeles con La Via della Felicità.

Los Angeles, luogo di origine delle gang di strada Bloods e Crips, è stata a lungo considerata la “capitale mondiale delle gang”. Ci sono più di 150.000 presunti appartenenti a gang in tutta la regione.

Quando al Ministro Tony Muhammad, Direttore della Regione Occidentale della Nation of Islam, fu presentata La Via della Felicità (TWTH), egli sapeva di avere in mano un catalizzatore abbastanza potente da guarire definitivamente le strade del quartiere.

Lui e il Ministro battista Rev. Alfreddie Johnson hanno creato la Fondazione United in Peace al fine di costruire un ponte fra gang rivali e portare la pace nelle strade di Los Angeles, utilizzando La Via della Felicità. Un giorno gli venne improvvisamente un’idea: e cosa succederebbe se un gruppo di motociclisti corressero insieme come una “Cavalleria Pacifica” per diffondere il loro messaggio nelle strade? E così sono nati i Peace Ride.

Siccome molti motociclisti appartengono a gang e gruppi rivali, metterli assieme era un primo passo verso la riconciliazione. Il giro inaugurale nell’ottobre del 2012 ebbe un enorme successo. Si sparse velocemente la voce e si unirono altri gruppi. Ogni mese, i Peace Ride sono passati in un quartiere diverso lacerato dalla violenza, incluse famigerate comunità come Compton, Carson, Long Beach e Watts. Ad ogni tappa, hanno distribuito versioni personalizzate degli opuscoli di TWTH.

A tutt’oggi, 137 gang di motociclisti e 69 club di automobilisti hanno partecipato a 50 Peace Ride in 33 città e sobborghi, dove il tasso di violenza è sceso del 50 per cento.

Nel luglio del 2016, l’uccisione consecutiva da parte della polizia di due giovani neri ha fatto crescere le tensioni fino a un punto critico in tutta la nazione. Il rapper The Game voleva fare qualcosa per Los Angeles e ha contattato il Ministro Tony Muhammad per un consiglio. Questi ha suggerito a The Game di riunire i membri delle gang di tutta Los Angeles per andare in pace alla polizia. Affiancati dal rapper superstar Snoop Dogg, hanno organizzato una marcia al Dipartimento Centrale della Polizia, dove hanno avuto un incontro con il Capo della Polizia di Los Angeles.

A seguito di quel dialogo storico e coronato di successo, il Ministro Muhammad ha organizzato un Summit della Pace tra gang a Inglewood. Ha partecipato un sorprendente numero di quasi 3000 persone, tra cui celebrità, mass media e funzionari governativi, vale a dire il sindaco di Los Angeles Eric Garcetti e il Capo della Polizia Charlie Beck. Per la prima volta in assoluto, i membri di 25 gang rivali si sono riuniti sotto un unico tetto e hanno dato voce alle loro rimostranze in modo costruttivo. Il ministro Muhammad ha incoraggiato la riconciliazione e tutti sono stati d’accordo per un cessate il fuoco, firmando un trattato di pace per renderlo ufficiale.

Membri delle gang di 14 città statunitensi hanno contattato il Ministro Tony Muhammad, chiedendo il suo aiuto per portare anche nelle loro città i Summit della Pace tra gang.



ENTRARE IN AZIONE
Crea la tua edizione personalizzata

La copertina personalizzata usata dal Ministro Tony Muhammad per i Peace Ride.

Come primo codice morale basato interamente sul buon senso, La Via della Felicità fornisce un efficace e semplice strumento per elevare la tua comunità.

Il messaggio e i precetti dell’opuscolo sono stati concepiti per essere condivisi. La pagina “Perché ti ho dato questo libro”, dice: “La tua sopravvivenza mi sta a cuore”.

Singoli individui, imprese, organizzazioni non profit, forze dell’ordine e organismi governativi hanno preso a cuore quel messaggio e hanno fatto propria La Via della Felicità. Realizzano questo attraverso copertine personalizzate dell’opuscolo che comunicano il loro singolare ruolo nella realizzazione di un mondo migliore, una meta che i 21 precetti aiuteranno a realizzare.

Come si vede in questo articolo da prima pagina, il Ministro Tony Muhammad e il Reverendo Alfreddie Johnson hanno creato una copertina personalizzata per la loro Fondazione United in Peace.

Potete fare lo stesso mettendovi in contatto con The Way to Happiness Foundation International.



AIUTA A RIPRISTINARE LA FIDUCIA

La Fondazione della Via della Felicità Internazionale lavora per invertire il decadimento morale della società, ripristinando fiducia e onestà attraverso un’ampia distribuzione dei 21 precetti. Le contribuzioni sostengono la produzione e la distribuzione degli opuscoli e dei materiali del curriculum della Via della Felicità.