NOTIZIERIPRISTINARE L’ONORE E IL RISPETTO DI SÉ

LA VIA DELLA FELICITÀ: UNO STRUMENTO PER PORTARE LA CALMA TRA LE CONTROVERSIE IN CATALOGNA

In Catalogna, i volontari dialogano con i passanti (sopra), i 21 precetti catturano l’attenzione (in alto a destra) e i volontari si esibiscono ad un evento della Via della Felicità (in basso a destra).
Mentre i politici e i cittadini della Spagna dibattono sull’indipendenza della Catalogna, i determinati volontari della Via della Felicità decidono di portare un po’ di buon senso nella situazione, a prescindere dalla direzione che prenderà.

L’iniziativa per l’indipendenza della regione della Catalogna ha fatto sprofondare la Spagna in una delle sue peggiori crisi politiche dopo il ritorno di quella nazione alla democrazia quattro decenni fa. Migliaia di persone sono andate per le strade a protestare a favore o contro il movimento per l’indipendenza. Il turismo in Catalogna è crollato del 15% nelle due settimane che hanno preceduto il controverso referendum della regione per l’indipendenza.

I volontari de La Via della Felicità (TWTH) di Barcellona, Madrid, Valencia, Alicante, Siviglia, Bilbao e Vitoria-Gasteiz hanno deciso che a prescindere dalla politica, volevano riportare la calma tra le loro genti. Prendendo esempio dai successi delle campagne de La Via della Felicità per la pace in altri paesi come la Colombia e Israele, i volontari hanno stabilito di raggiungere il maggior numero possibile di persone con i 21 precetti in un solo fine settimana.

I volontari della Via della Felicità... hanno deciso che a prescindere dalla politica, volevano riportare la calma tra le loro genti.

Il capitolo “Come usare questo libro” de La Via della Felicità fornisce le azioni da intraprendere:

“Certamente desideri aiutare i tuoi amici e conoscenti.

Scegli qualcuno le cui azioni possano influenzare, anche se alla lontana, la tua sopravvivenza.

Scrivi il suo nome sulla prima riga della prima pagina di questo libro.

Scrivi o stampa il tuo nome sulla seconda riga.

Regalagli il libro.

Chiedigli di leggerlo...

Dai diverse copie di questo libro a quella persona.... Fai in modo che regali queste copie ad altre persone che hanno a che fare con la sua vita.

Continuando a far questo migliorerai enormemente il tuo ed il loro potenziale di sopravvivenza.

Questa è la via verso una vita molto più sicura e felice per te e per gli altri.”

Quel fine settimana, 230 volontari hanno distribuito 52.110 opuscoli de La Via della Felicità in tutta la Spagna. Poi, oltre 15.000 copie nel quotidiano El Periódico ne hanno reso la più grande distribuzione dell’opuscolo in Spagna.



FATTI

CRIMINI VIOLENTI NEGLI STATI UNITI
La sfida per cittadini e forze dell’ordine viene raccontata in questi numeri.

1.248.185

CRIMINI VIOLENTI

commessi in un anno: un aumento del 4,1% dagli anni precedenti

95.730

STUPRI

denunciati alla legge in un periodo di 12 mesi

7.919.035

CRIMINI CONTRO LA PROPRIETÀ

in un anno, tra rapine, furti con scasso e furti di automobili

15,6

MILIARDI DI DOLLARI

persi in danni alla proprietà e in crimini in un singolo anno

10,7

MILIONI DI ARRESTI

effettuati dalle forze dell’ordine statunitensi, esclusi quelli per violazioni del traffico in un periodo di 12 mesi



AIUTA A RIPRISTINARE LA FIDUCIA

La Fondazione della Via della Felicità Internazionale lavora per invertire il decadimento morale della società, ripristinando fiducia e onestà attraverso un’ampia distribuzione dei 21 precetti. Le contribuzioni sostengono la produzione e la distribuzione degli opuscoli e dei materiali del curriculum della Via della Felicità.