NOTIZIERIPRISTINARE L’ONORE E IL RISPETTO DI SÉ

PORTARE FELICITÀ E CALMA ALLA VILLE LUMIÈRE (LA CITTÀ DELLE LUCI)

La squadra di TWTH Parigi mostra orgogliosamente i risultati dopo una pulizia a Parigi ispirata dall’applicazione del precetto 12 di TWTH: “Proteggi e migliora il tuo ambiente”.
Quando il terrorismo minacciava la città e la sicurezza dei suoi cittadini, il gruppo La Via della Felicità di Parigi ha quadruplicato le sue attività e il campo d’azione per portare la pace e la tolleranza.

Parigi, la città delle luci, è famosa per molte ragioni, tra le quali l’iconica torre Eiffel, il Louvre e la cattedrale di Notre Dame, per citarne alcuni. Tuttavia, nel 2015, Parigi fece notizia a livello internazionale per un altro, più sconvolgente motivo. A gennaio, uomini armati hanno attaccato gli uffici della rivista satirica di Parigi Charlie Hebdo, lasciando dietro di sé 12 morti. A novembre, un attacco terroristico ha ucciso oltre 130 persone e ne ha ferito altre centinaia.

Entro il 2015, la sezione della Via della Felicità di Parigi aveva distribuito 175.000 copie dell’opuscolo e raggiunto 831 negozi nel comune di Saint-Denis, il distretto più indigente della città, con opuscoli per i loro clienti. Ma gli attacchi sono stati un appello a darsi da fare. La squadra ha espanso il suo raggio d’azione nella regione di Parigi, la più grande area urbana nell’Unione Europea.

Hanno lanciato una campagna “Pace e Tolleranza” e sono scesi nelle strade con un opuscolo La Via della Felicità con copertina personalizzata a Clichy e Saint-Ouen, a nord di Parigi. Hanno viaggiato verso nord-ovest a Bobigny, mettendo La Via della Felicità nelle cassette della posta, e verso ovest a Belleville, noto per la sua turbolenta vita notturna. Gli opuscoli sono andati nelle mani di cittadini e gestori di negozi per i loro clienti. Per aiutare nell’attività, 170 taxi hanno preso pacchetti di opuscoli da dare ai loro passeggeri.

Verso la fine del 2017, il comandante della polizia di Parigi ha richiesto che il team della Via della Felicità si concentrasse nella regione settentrionale, una zona di alto interesse a causa del traffico di droga e dei conseguenti crimini. Hanno espanso ulteriormente la portata della loro campagna, distribuendo opuscoli alla stazione Épinay-Villetaneuse nel nord di Saint-Denis, in Piazza Stalingrado, nel nord-est di Parigi, e nella Place de l’Opéra, nel centro-nord di Parigi. La squadra ha visto il potere della Via della Felicità dare una svolta alla vita di alcune persone. Un giovane che aveva ricevuto l’opuscolo un mese prima alla stazione di Porte de Paris ha cercato i volontari per informarli che aveva fatto tesoro dei precetti 13, “Non rubare”, e 16, “Sii attivo”, e ora aveva un lavoro e aveva smesso di rubare. Per dimostrare il precetto 12, “Proteggi e migliora il tuo ambiente”, la squadra ha preso pale, guanti e sacchi della spazzatura e iniziato una pulizia in punti che ne avevano particolarmente bisogno in giro per la città. Alla Porte de la Chapelle, dove i migranti vivono in rifugi di ripiego, i migranti si sono uniti alla squadra indossando guanti, armati di sacchi della spazzatura e hanno contribuito a pulire il loro spazio, con l’orgoglio sul volto.

In effetti, La Via della Felicità sta illuminando la Città delle Luci con una rinascita morale.



ENTRARE IN AZIONE
Giornata Mondiale dell’Ambiente

Quale che sia la taglia, chiunque può unirsi a noi nel salvaguardare e migliorare l’ambiente.

Ogni anno, a giugno, celebriamo la Giornata Mondiale dell’Ambiente.

Il precetto 12 della Via della Felicità, “Proteggi e migliora il tuo ambiente”, afferma: “Ci sono molte cose che le persone possono fare per aiutare a prendersi cura del pianeta. Si inizia con l’impegno personale. Si prosegue suggerendo agli altri di fare altrettanto. L’Uomo ha raggiunto la capacità potenziale di distruggere il pianeta. Ora deve essere portato al punto di essere in grado di salvarlo e di agire per farlo. Dopotutto è il posto in cui viviamo.”

Ti invitiamo a indossare la maglietta della Via della Felicità e creare la tua manifestazione o unirti a una delle nostre sezioni di questo mese. Quindi intraprendi azioni per proteggere e migliorare il nostro ambiente. Ci sono un sacco di cose che puoi fare per dimostrare il precetto 12, dal ripulire aree pubbliche al piantare alberi, o anche mostrare il libro su film La Via della Felicità o un simposio con specialisti ambientali.

Scrivici e rendici partecipi dei tuoi progetti.



AIUTA A RIPRISTINARE LA FIDUCIA

La Fondazione della Via della Felicità Internazionale lavora per invertire il decadimento morale della società, ripristinando fiducia e onestà attraverso un’ampia distribuzione dei 21 precetti. Le contribuzioni sostengono la produzione e la distribuzione degli opuscoli e dei materiali del curriculum della Via della Felicità.