NOTIZIERIPRISTINARE L’ONORE E IL RISPETTO DI SÉ

DIFFONDERE LA CALMA IN TEMPI TURBOLENTI

Un residente di Seminole Heights riconoscente posa con un volontario della Via della Felicità (in alto) dopo aver ricevuto un opuscolo TWTH con copertina personalizzata “Stop alle uccisioni” (in basso).
La sezione della Via della Felicità di Tampa porta calma e speranza a Seminole Heights.

Il quartiere alberato di Seminole Heights a Tampa, in Florida, è l’ultimo posto in cui ci si potrebbe aspettare un serial killer. Tuttavia, nell’autunno del 2017, dopo quattro omicidi, la minaccia era reale. Con un solo video sgranato di una telecamera di sicurezza disponibile, la polizia aveva pochissimi indizi. La comunità non si sentiva sicura. Dopo aver partecipato a una conferenza stampa dell’ufficio del Sindaco di Tampa e del Dipartimento di Polizia, la sezione della Via della Felicità di Tampa decise di riportare la calma.

L. Ron Hubbard, autore del libro La Via della Felicità, ha detto: “Non devi fare altro che mettere in circolazione quell’opuscolo nella società. Come un mite olio che si spande nel mare infuriato, la calma si diffonderà dappertutto”. In conformità a ciò, la squadra ha lanciato un piano per raggiungere i residenti di Seminole Heights ed essere una presenza rassicurante in quel momento turbolento.

Sono andati porta a porta per distribuire copie di La Via della Felicità con copertina personalizzata che diceva “Stop alle uccisioni”. Lasciavano che le persone parlassero delle loro preoccupazioni e le ascoltavano. Anche dopo l’arresto di un sospetto, hanno continuato nel 2018 finché tutti gli abitanti sono stati raggiunti con i 21 precetti.

I vicini erano così riconoscenti che hanno posato con i volontari della Via della Felicità per le foto, chiesto le loro magliette e li hanno ringraziati di cuore. Durante il notiziario delle 18.00 su Canale 10, l’annunciatore ha sollevato La Via della Felicità, notando che la sezione di TWTH di Tampa aveva “deciso che era un buon momento per diffondere un messaggio di amore per il prossimo”.



SIAMO realmente INTERESSATI A RICEVERE TUE NOTIZIE

I governi e le istituzioni educative in tutto il mondo trovano il programma della Via della Felicità una risorsa inestimabile nel loro lavoro. Ecco che cosa avevano da dire professionisti provenienti da alcune di quelle organizzazioni:

SCUOLE DI CALHOUN CITY, GEORGIA

Volevo dirvi che abbiamo scoperto quanto preziosi siano i video La Via della Felicità. Abbiamo usato parecchi precetti tratti da libro, nell’addestramento di studenti e del personale negli ultimi anni. Ne abbiamo adottato uno, “Non fare del male ad una persona di buona volontà”, nella nostra formazione annuale di prevenzione del bullismo. Si abbina perfettamente con il nostro messaggio “Opponiti al bullismo”.

SINDACO DEL COMUNE DI BITOU, SUDAFRICA

Do il benvenuto al lavoro, all’impegno e alla dedizione dei volontari della Fondazione della Via della Felicità. È un programma che converge chiaramente e risuona con gli obiettivi strategici che vogliamo attuare. Appoggiamo quindi l’importante lavoro che è stato fatto dal programma della Via della Felicità.

ISTITUTO DELLE ARTI, DEL COMMERCIO E DELLA SCIENZA, INDIA

Il vostro libro non religioso e apolitico ha trovato armonia tra tutte le razze, culture e religioni in tutto il mondo. È molto pertinente e importante nell’insegnare i valori ai giovani e rafforzare il loro carattere, e permette loro di prendere decisioni corrette per se stessi e per questo paese.

GUARDIA NAZIONALE DELLA BOLIVIA, VENEZUELA

Sono lieto di esprimere le mie congratulazioni a tutti i membri della Fondazione della Via della Felicità. Vi ringraziamo con grande soddisfazione per l’inserimento dei precetti di questa Fondazione nel nostro lavoro quotidiano, cosa che ha contribuito alla formazione dei nostri cadetti, studenti, funzionari e soldati professionisti, che ora seguono la filosofia per condurre una vita più felice, di maggior successo e più responsabile.



FATTI

IL NOSTRO AMBIENTE
I seguenti fatti sono i motivi per cui dobbiamo prenderci cura del nostro ambiente.

Il 27%

della barriera corallina

in tutto il pianeta è stata distrutta

80%

DELLE FORESTE

è già andato perso, con altri 375 chilometri quadrati che vengono distrutti ogni giorno

685

ETTARI

di terreni produttivi diventano deserto ogni ora

1,8

MILIONI DI MORTI

ogni anno sono causati da acque non sicure e malattie legate all’acqua

55

MILIARDI DI TONNELLATE

di energia fossile, minerali, metalli e biomassa vengono estratti ogni anno dalla terra



AIUTA A RIPRISTINARE LA FIDUCIA

La Fondazione della Via della Felicità Internazionale lavora per invertire il decadimento morale della società, ripristinando fiducia e onestà attraverso un’ampia distribuzione dei 21 precetti. Le contribuzioni sostengono la produzione e la distribuzione degli opuscoli e dei materiali del curriculum della Via della Felicità.