NOTIZIERIPRISTINARE L’ONORE E IL RISPETTO DI SÉ

LA VIA DELLA FELICITÀ SI UNISCE A MAD DADS PER UNA CITTÀ MIGLIORE

I volontari de La Via della Felicità e MAD DADS si uniscono per ripulire un quartiere di Minneapolis come attività di prevenzione della criminalità.

La Via della Felicità Minneapolis e MAD DADS lavorano insieme per ridurre il tasso di criminalità nella città.

Le ricerche rivelano che pulire i quartieri può ridurre la criminalità e la violenza, e questa è proprio la specialità sia di MAD DADS che dei volontari de La Via della Felicità. I due gruppi hanno unito le forze in una ripulitura del pericoloso quartiere vicino a Emerson Avenue North e la 31ª Strada, a Minneapolis.

MAD DADS è una coalizione di uomini e genitori afroamericani che non ne possono più di violenza di gang e droghe illegali. V.J. Smith ha istituito il gruppo di Minneapolis di MAD DADS per aiutare la gioventù locale a cambiare il corso della propria vita. Smith è stato tanto efficace da diventare presidente e Direttore Esecutivo di MAD DADS nazionale, e ha organizzato le azioni di pulizia.

Le auto suonavano il clacson in segno di approvazione mentre i volontari raccoglievano la spazzatura, con un’enorme quantità di pezzi di vetro, e la portavano via. E, ben lungi dall’essere un pomeriggio faticoso, è stato divertente.

Nelle città di tutto il mondo, volontari che fanno parte di gruppi della Fondazione “La Via della Felicità” fanno pulizie per migliorare la propria comunità, esemplificando il Precetto 12, “Proteggi e migliora il tuo ambiente”. Dice: “Ci sono molte cose che le persone possono fare per aiutare a prendersi cura del pianeta. Si inizia con l’impegno personale. Si prosegue suggerendo agli altri di fare altrettanto.

L’Uomo ha raggiunto la capacità potenziale di distruggere il pianeta. Ora deve essere portato al punto di essere in grado di salvarlo e di agire per farlo.

Dopotutto è il posto in cui viviamo”.



SIAMO REALMENTE INTERESSATI A ricevere TUE NOTIZIE

Ecco cosa dicono alcune persone che visitano laviadellafelicita.org per ordinare materiali per aiutare se stessi e gli altri:

ISTRUTTORE DI FORMAZIONE PROFESSIONALE, GHANA

“I materiali sono stati molto utili, non solo a me, ma alle persone intorno a me e a quelle cui insegno e istruisco giorno dopo giorno. Grazie mille.”

INSEGNANTE, SUDAFRICA

“Questo è esattamente ciò di cui ho bisogno, materiali per formare il carattere degli allievi. Lavoro con allievi dalle speciali necessità che, provenienti da ambienti poveri, lasciano la scuola per andare a lavorare. Quindi dobbiamo formare carattere e buona condotta morale.”

DETENUTO, TEXAS, USA

“Questo libro dice: ‘Mi sta a cuore’, e questo è qualcosa di raro nel mondo odierno. Grazie per prendervi cura di quelli di noi che hanno reso la propria vita un pasticcio.”

INSEGNANTE, DIPARTIMENTO DI GIUSTIZIA PENALE DEL TEXAS, USA

“Ogni giorno alla fine della classe, usiamo il video e il materiale scritto per concludere con una nota positiva prima che i detenuti tornino in cella. I trasgressori sono entusiasti di concludere così la giornata. Molti prendono la lezione del giorno e la portano al proprio dormitorio per condividerla con altri detenuti. Grazie per i vostri materiali e per prendervi cura dei miei detenuti. Che Dio vi benedica.”

INSEGNANTE, COLOMBIA

“Il programma è di grande aiuto. Ci sono principi fondamentali che le nuove generazioni stanno dimenticando e questo corso aiuta a ricordargliene l’importanza. Gli studenti sono stati molto grati e hanno cambiamenti visibili.”

INSEGNANTE, AUSTRALIA

“I miei studenti vanno dai 12 ai 15 anni e stanno rispondendo bene ai capitoli de La Via della Felicità, iniziando a riflettere sulla propria vita. Anch’io ho scoperto il valore di questa risorsa e ho iniziato a sistemare i miei rapporti con gli altri e con il mondo circostante.”



FATTI

COSA SI PUÒ FARE IN UN ANNO
Ecco una rassegna di come La Via della Felicità ha raggiunto l’umanità nello scorso anno:

285

COPERTINE PERSONALIZZATE

sono state create quest’anno da individui e ditte

5.665

SCUOLE

sono state raggiunte con i materiali educativi de La Via della Felicità

135.960

STUDENTI

hanno assistito a seminari de La Via della Felicità e imparato gli strumenti basati sul buon senso per condurre una vita migliore

111

NAZIONI

hanno ricevuto i materiali de La Via della Felicità quest’anno

28,9

MILIONI

di persone hanno avuto modo di conoscere il libro su film La Via della Felicità e gli annunci di pubblica utilità alla TV



RIPRISTINARE IL RISPETTO RECIPROCO

La Fondazione “La Via della Felicità” Internazionale lavora per invertire il decadimento morale della società, ripristinando fiducia e onestà attraverso un’ampia distribuzione dei 21 precetti. Le contribuzioni sostengono la produzione e la distribuzione degli opuscoli e dei materiali del curriculum de La Via della Felicità.