NOTIZIERIPRISTINARE L’ONORE E IL RISPETTO DI SÉ

A RITMO DI SAMBA VERSO LA VIA DELLA FELICITÀ

Gli studenti della scuola Bloco Folclorico Afro Samba del Minnesota hanno imparato i precetti de La Via della Felicità ed ora fanno conoscere gli opuscoli anche ad altri.

Una scuola di samba porta gioia e La Via della Felicità ai ballerini e al suo pubblico.

La samba è uno stile di musica e danza ritmico, d’origine afro-brasiliana e la Bloco Folclorico Afro Samba School del Minnesota vuole far sapere che è facile da imparare. “Se sapete contare fino a quattro e dividere per due, potete ballare la samba”, proclama il loro sito web. Non solo vi insegnano a muovervi come se voi foste cresciuti in Brasile, ma vi aiutano anche sulla vostra via della felicità.

La scuola incorpora La Via della Felicità (TWTH) nei propri studi e poi usa la musica e la danza per raggiungere le persone con i precetti. Per esempio, al Golden Valley Arts and Music Festival, gli studenti di samba indossavano la T-shirt de La Via della Felicità e suonavano e ballavano la samba, mentre altri distribuivano gli opuscoli ai partecipanti del festival e agli spettatori.

Mentre distribuivano alle persone i 21 precetti contenuti ne La Via della Felicità, praticavano i precetti stessi, come ad esempio il Precetto 6, “Da’ un buon esempio”, nel quale si afferma: “Non sottovalutare l’effetto che puoi avere sugli altri semplicemente menzionando queste cose e dando tu stesso un buon esempio”.

Mostravano inoltre il Precetto 17, “Sii competente”, attraverso la qualità della loro musica e della danza. Questo precetto afferma: “Incoraggia il conseguimento della competenza in qualsiasi occupazione di valore. Elogiala e premiala quando la trovi”.

In questo modo, gli studenti della Scuola Bloco Folclorico Afro Samba dimostrano che è possibile andare a ritmo di samba verso la via della felicità.



SIAMO REALMENTE INTERESSATI A ricevere TUE NOTIZIE

La Via della Felicità della Repubblica Dominicana ha trasformato in meglio quella nazione. Ecco che cosa hanno detto alcuni degli intervistati:

DETENUTO, CENTRO DI CORREZIONE LA ISLETA

“Ero solito essere una persona sprezzante ed arrogante. Ma nel leggere questo libro, questo gioiello, posso dirvi che il mio comportamento verso le altre persone è un cambiamento ricevuto dal cielo.”

PARROCCHIANO, CHIESA EVANGELICA

“Dopo aver scoperto La Via della Felicità, ho imparato ad affrontare le mie esperienze passate. Per esempio, ho imparato ad essere moderato. Così ho deciso di non essere più parte del problema, ma di essere parte della soluzione.”

VICE DIRETTORE, DISTRETTO DI POLIZIA DI MOCA

“Mi sento molto bene come persona, oltremodo soddisfatto. Durante la distribuzione, alcune persone ci hanno detto che volevano che noi fossimo presenti al loro consiglio di quartiere. Questo era lo scopo di questo libro che stiamo distribuendo. Mille grazie.”

DIRETTORE, ACCADEMIA FORZE ARMATE

“La campagna de La Via della Felicità ha cambiato la scena nella Repubblica Dominicana. Se cambiamo e diventiamo migliori, la nostra prossima generazione sarà migliore. Queste sono inestimabili lezioni di vita che dobbiamo seguire.”

PROCURATORE GENERALE, PROVINCIA ESPAILLAT

“Questo è il programma che abbiamo a disposizione da diffondere nella società. Si possono vedere i risultati. Li si può vedere nell’insegnamento. Li si può vedere nei quartieri. Li si può vedere nelle organizzazioni comunitarie. Così c’è una certa grandezza riguardo al programma La Via della Felicità.”

MOLTIPLICATORI, LA VIA DELLA FELICITÀ, REPUBBLICA DOMINICANA

“Far parte della campagna La Via della Felicità è molto gratificante perché ci dà la possibilità di un impatto sulle persone, di cambiare la vita delle persone, di cambiare il mondo.”



FATTI

BENVENUTI IN CARCERE
Le statistiche vere ed innegabili del sistema carcerario mondiale.

2,2

MILIONI

è il numero di detenuti nelle prigioni degli Stati Uniti, il che la rende la nazione con la popolazione carceraria più numerosa al mondo

618 persone

SU 100.000

sono in prigione a El Salvador, il che la rende la seconda nazione al mondo come tasso di popolazione carceraria, dopo gli Stati Uniti

460%

È IL TASSO DI OCCUPANTI

nelle prigioni delle Filippine, il che lo rende il sistema carcerario più sovraffollato al mondo

Il 77%

DEI DETENUTI

rilasciati dalle prigioni degli Stati Uniti alla fine ritorna

80

MILIARDI DI DOLLARI ALL’ANNO

è il costo stimato per la gestione delle prigioni e delle carceri degli Stati Uniti



RIPRISTINARE FIDUCIA E ONESTÀ

La Fondazione della Via della Felicità opera per invertire il decadimento morale della società, ripristinando fiducia e onestà attraverso l’ampia distribuzione dei 21 precetti. Le contribuzioni sostengono la produzione e la distribuzione degli opuscoli e dei materiali del curriculum de La Via della Felicità.