NOTIZIERIPRISTINARE L’ONORE E IL RISPETTO DI SÉ

FELICITÀ E NUOVA SPERANZA PER I SUDAFRICANI

FELICITÀ E NUOVA SPERANZA PER I SUDAFRICANI
FELICITÀ E NUOVA SPERANZA PER I SUDAFRICANI
FELICITÀ E NUOVA SPERANZA PER I SUDAFRICANI
Sudafricani felici (in alto) all’insediamento presidenziale con le loro copie de La Via della Felicità; (sopra) i volontari si preparano a distribuire gli opuscoli e la polizia partecipa.
70.000 copie di opuscoli de La Via della Felicità hanno permesso un insediamento presidenziale sudafricano senza incidenti e felice.

Al suo insediamento, il 25 maggio 2019, il presidente sudafricano Cyril Ramaphosa si è impegnato ad affrontare la corruzione e a rivitalizzare la vacillante economia del paese. Per aiutarlo a realizzare le sue mete e garantire una celebrazione pacifica, volontari e agenti di polizia hanno distribuito circa 70.000 copie de La Via della Felicità alle persone che si sono riversate a Pretoria per partecipare a questo storico avvenimento.

Il tema dell’insediamento era “celebrare insieme la democrazia: rinnovamento e crescita per un Sudafrica migliore”. Dato che l’evento veniva tenuto per la prima volta in una vasta struttura pubblica – lo stadio Loftus Versfeld, invece degli abituali Union Buildings – l’interessamento a mantenere la pace era particolarmente forte. Consapevole della calma creata da La Via della Felicità, la polizia ha specificamente richiesto la distribuzione degli opuscoli.

I volontari sono stati più che disposti a contribuire all’attività di distribuzione. Si sono radunati la sera prima del grande avvenimento, uniti e pronti a diffondere il messaggio dei 21 precetti al pubblico. Gli opuscoli sono stati distribuiti per tutta la notte ai partecipanti in arrivo in autobus da tutta la nazione, tra cui alcuni arrivati persino alle 3 di notte per assicurarsi un posto nello stadio.

Eletto a maggio, il presidente Ramaphosa aveva inizialmente assunto l’incarico nel 2018 quando l’ex presidente Jacob Zuma si era dimesso a causa di accuse di corruzione. La campagna di Ramaphosa era basata su una piattaforma di governo onesto e riforma sociale.

“È ora che creiamo il futuro a cui aspiriamo”, ha detto alla folla di decine di migliaia di persone riunite nello stadio. “Saranno le nostre azioni a determinare il nostro destino.”

Consapevole del fatto che la sua elezione rappresentava “un mandato a costruire una nazione fondata sulla giustizia sociale”, Ramaphosa ha sottolineato l’importanza di “trattarsi a vicenda con onore, dignità e rispetto”.

Questi stessi ideali sono espressi nelle pagine del libro La Via della Felicità: Guida Basata sul Buon Senso per una Vita Migliore scritto dallo scrittore e umanitario L. Ron Hubbard. La distribuzione dell’opuscolo durante l’insediamento ha sostenuto il nuovo messaggio del presidente alle migliaia di cittadini.

Volontari e agenti di polizia hanno distribuito circa 70.000 copie de La Via della Felicità alle persone che si sono riversate a Pretoria per partecipare a questo storico avvenimento.

Moralità, onestà e assumersi la responsabilità del proprio futuro sono tutti valori fondamentali rafforzati dall’applicazione dei 21 precetti di questa guida verso la felicità. E sono vitali per creare una società etica e produttiva.

Gli opuscoli erano tanto popolari che il pubblico li agguantava appena li vedeva, alcuni sporgendosi dal finestrino dell’autobus per afferrarne una copia, non volendo aspettare di scendere per farlo. Vedendo l’entusiasmo per gli opuscoli, la polizia ha preso scatoloni de La Via della Felicità e si è ben presto unita alla distribuzione, distribuendo opuscoli fianco a fianco con i volontari, entrando in contatto con le persone che rendono il Sudafrica quello che è.

Il Precetto 10 de La Via della Felicità, “Sostieni un governo che è stato creato ed opera per l’interesse di tutti”, dice: “In fin dei conti, sono il popolo ed i suoi rappresentanti politici quelli che sudano, si battono e sanguinano per il loro paese. Un governo non può sanguinare, non può neppure sorridere: è solamente un’idea dell’uomo. È l’individuo ad essere vivo: sei tu”.

Alla fine della memorabile giornata, i mass media hanno riportato che l’indice di felicità del paese è stato insolitamente alto per un sabato pomeriggio: “Questo sabato è stato diverso dagli altri, dato che l’umore anziché declinare dalle 14.00 in poi, è migliorato… e il livello di felicità è stato più alto che in qualsiasi altro sabato, riflettendo l’umore positivo della nazione”.



RIPRISTINARE IL RISPETTO RECIPROCO

La Fondazione “La Via della Felicità” Internazionale lavora per invertire il decadimento morale della società, ripristinando fiducia e onestà attraverso un’ampia distribuzione dei 21 precetti. Le contribuzioni sostengono la produzione e la distribuzione degli opuscoli e dei materiali del curriculum de La Via della Felicità.