NOTIZIERIPRISTINARE L’ONORE E IL RISPETTO DI SÉ

PRENDERSI CURA DELLE FAMOSE SPIAGGE DI MIAMI

I volontari della Via della Felicità partecipano alla pulizia di una spiaggia a Miami come parte del prendersi cura del proprio ambiente.

I volontari contribuiscono alle attività di pulizia per preservare una delle più preziose risorse della città.

I volontari del gruppo della Fondazione La Via della Felicità di Miami si sono uniti ad altri gruppi di volontari della zona per pulire una spiaggia all’insegna del messaggio di quest’anno della Giornata Mondiale dell’Ambiente: avere la meglio sull’inquinamento creato dalla plastica.

Prendendo spunto da una pagina del libro La Via della Felicità dell’umanitario e Fondatore di Scientology, L. Ron Hubbard, la Fondazione e la Chiesa di Scientology di Miami hanno organizzato una squadra di volontari che si sono riversati sulla spiaggia con secchi, guanti e sacchi.

L. Ron Hubbard incorpora la responsabilità ambientale in questo codice morale laico basato sul buon senso. “L’idea che ognuno di noi possieda una parte del pianeta e che possa e debba aiutare a prendersene cura, può sembrare esagerata e, a qualcuno, piuttosto irreale. Ma al giorno d’oggi ciò che accade dall’altra parte del pianeta, anche se lontana, può influenzare ciò che accade a casa tua.”

Un esempio calzante è il problema dell’inquinamento creato dalla plastica. Nel suo messaggio della Giornata Mondiale dell’Ambiente di quest’anno, il segretario generale delle Nazioni Unite António Guterres ha detto: “Ogni anno, più di 8,8 milioni di tonnellate di plastica finiscono negli oceani. Le microplastiche nei mari ora superano il numero di stelle della nostra galassia”.

Il sito web della Giornata Mondiale per l’Ambiente fornisce esempi di azioni che possono limitare o persino mettere sotto controllo questa distruttività, come ad esempio una fabbrica di Amsterdam di prossima apertura quest’anno, che userà plastica in precedenza non riciclabile per creare carburante per navi da carico a motore diesel.



SIAMO REALMENTE INTERESSATI A RICEVERE TUE NOTIZIE

Gli insegnanti utilizzano La Via della Felicità per fornire ai propri studenti i precetti con cui migliorare la propria vita e avviarli sul giusto cammino per il loro futuro.

INSEGNANTE, REGNO UNITO

“Questo fornisce agli studenti la capacità di sviluppare una serie personale di principi morali nati dall’autoriflessione, diventare consapevoli di sé e non fare del male ad altri o a se stessi. Dopo la lezione sono meno aggressivi e sono più positivi e tranquilli.”

INSEGNANTE, GUAM

“Gli studenti imparano l’importanza di essere responsabili di se stessi e, allo stesso tempo, a nutrire sufficiente interesse per gli altri da aiutarli a migliorare la qualità della loro vita. Il beneficio che si trae dal materiale è sapere che ognuno di noi ha la capacità di migliorare il mondo. I dati contribuiscono a fornire una migliore comprensione del modo in cui le proprie azioni, decisioni e scelte possono influenzare la qualità della propria vita o di quella di qualcun altro.”

INSEGNANTE, CALIFORNIA, USA

“Questo aiuta la persona a ripristinare integrità e autostima. Aiuta la gente nel mio ambiente a scegliere un sentiero migliore. Posso mostrare alla gente scarsamente istruita i precetti, servendomi dei video e usando la guida.”

INSEGNANTE, TEXAS, USA

“Con questo, gli insegnanti non devono affannarsi per trovare materiale appropriato. Gli studenti ora si trattano con reciproco rispetto.”

INSEGNANTE, TANZANIA

“Porta a cambiare i punti di vista e gli atteggiamenti della gente. Mi fa sentire che il mondo può essere un posto più sicuro in cui vivere se continuiamo a istruire la gente con questa guida basata sul buon senso per una vita migliore. I materiali mi aiutano a diffondere agli altri esseri umani un messaggio di solidarietà e gentilezza.”

INSEGNANTE, AUSTRALIA

“Questi materiali aiutano enormemente a migliorare la vita degli altri. Contribuiscono a un forte senso di indipendenza riguardo al creare la propria felicità, come pure una responsabilità nelle proprie interazioni con gli altri.”



FATTI

ISTRUZIONE MANCANTE
La conoscenza è potere, ma non tutti hanno accesso all’istruzione necessaria

263

MILIONI

di bambini in età scolastica a livello mondiale non frequentano la scuola

57

MILIONI

di questi bambini non vanno a scuola perché nella zona in cui vivono non ci sono scuole da frequentare

Tra i 15 e i 17

ANNI

per i ragazzi è quattro volte più probabile non andare a scuola rispetto ai bambini tra i 6 e gli 11 anni

9

MILIONI

di ragazze nell’Africa sub-sahariana non impareranno mai a leggere e scrivere

Il 35

PER CENTO

dei bambini delle elementari che non frequentano la scuola vive in zone colpite da conflitti



RIPRISTINARE LA FIDUCIA

La Fondazione della Via della Felicità opera per invertire il decadimento morale della società, ripristinando fiducia e onestà attraverso l’ampia distribuzione dei 21 precetti. Le contribuzioni sostengono la produzione e la distribuzione degli opuscoli e dei materiali del curriculum della Via della Felicità.