GRUPPI DI KANSAS CITY SI RADUNANO IN NOME DELLA PACE
Dal settembre 2020, a Kansas City vari gruppi si riuniscono per promuovere la pace e l’unità per una comunità più sicura e meno violenta.
Sabato 26 marzo, circa 160 auto, motociclette, SUV, camion e auto da esposizione hanno formato una fila lungo la Spring Valley Park Road vicino alla 29ª Strada, per il sesto Raduno e Giro per la Pace di United in Peace (Uniti nella Pace) di Kansas City, allo Spring Valley Park. La natura eterogenea dei giri e dei raduni per la pace, mostra a tutti cosa significhi unirsi in nome della pace.
Alle 14.15 autisti e motociclisti sono partiti per passare per le strade di Kansas City est, sventolando le bandiere di Uniti nella Pace. Persone di tutte le estrazioni sociali, etnie e religioni sfilavano insieme. Alla fine del giro, tutti si sono raggruppati nel parco per un raduno e per l’intrattenimento. Gli oratori hanno condiviso il loro punto di vista sull’importanza di unirsi e aiutarsi a vicenda per costruire una comunità più forte e più sicura per tutti.
Il Giro e il Raduno di Uniti nella Pace è sempre un evento gratuito durante il quale la comunità può riunirsi e condividere il desiderio comune di portare più pace e più felicità a Kansas City.
“I Giri di ‘Uniti nella Pace’ sono ormai diventati un movimento in costante crescita che promuove l’unità e la pace”, ha detto un volontario de La Via della Felicità. “Come comunità, dobbiamo ampliare il raggio di azione e aiutare gli altri a trovare una via migliore per sé, per le proprie famiglie e i propri quartieri.”
La Fondazione Uniti nella Pace usa La Via della Felicità, il codice morale basato sul buon senso scritto dall’umanitario L. Ron Hubbard, per promuovere il cambiamento e indicare la strada verso una vita migliore e più pacifica.
Il giro per la pace di sabato ha visto il più alto numero di presenze ad oggi e ha presentato un nuovo Maestro di Cerimonie: un pastore del luogo e noto attivista di Kansas City, presentatore radiofonico e artista. Egli non solo ha predicato di porre fine alla violenza, ma ha anche cantato eseguendo la canzone “I Am the Voice (Io sono la voce)”. Il suo sostegno e la sua competenza hanno portato l’intrattenimento ad un livello del tutto nuovo.
Come già accaduto ad ogni precedente giro per la pace, gli artisti locali sono intervenuti per intrattenere e ispirare. Tra i nuovi gruppi che si sono uniti a questo giro per la pace c’era Madri Unite, un gruppo che sostiene le famiglie delle vittime di omicidi.
I Vigili del Fuoco di Kansas City hanno distribuito informazioni sui rivelatori antincendio gratuiti e parlato con autisti e motociclisti.
Per essere informato su quando si terrà il prossimo Giro di Uniti nella Pace a Kansas City, segui United in Peace KC Facebook su: www.facebook.com/UnitedinPeaceKC.