INIZIARE IL NUOVO ANNO SULLA BUONA STRADA

DAL MONDO
31 dicembre 2021

Per farti iniziare il nuovo anno sulla buona strada, La Via della Felicità, una guida basata sul buon senso per una vita migliore, non solo ti aiuterà a mantenere i tuoi buoni propositi, ma ti spianerà la strada verso una vita migliore e più felice grazie ai suoi 21 precetti.

Un sondaggio condotto nel 2021 rivela una statistica impressionante: in una relazione di coppia, quasi il 50% delle persone ammette di avere tradito il proprio partner. Come risultato, ogni anno 1,5 milioni di persone divorzia, il che porta gli Stati Uniti al terzo posto tra i paesi con il tasso di divorzi più alto al mondo.

Ma l’infedeltà è solo una delle conseguenze del declino della moralità. Ogni giorno negli Stati Uniti si commettono più di 3.300 furti con scasso. E, come nota ancora più dolente, nei 12 mesi precedenti all’aprile del 2021, oltre 100.000 americani sono morti per overdose.

Volontari e attivisti comunitari, a Portland, intendono aumentare la consapevolezza del precetto 8 “Non assassinare” de La Via della Felicità.

Anche se qualcuno potrebbe pensare che a lui non succederebbe mai, o che non tradirebbe mai il proprio partner o che lui non si drogherebbe mai, l’ambiente può rapidamente condurre una persona a uno stile di vita immorale.

Per farti iniziare il nuovo anno sulla buona strada, La Via della Felicità, una guida basata sul buon senso per una vita migliore, non solo ti aiuterà a mantenere i tuoi buoni propositi, ma ti spianerà la strada verso una vita migliore e più felice grazie ai suoi 21 precetti.

Quali sono?

  1. Abbi cura di te stesso. Curati quando sei ammalato. Mantieni pulito il tuo corpo. Proteggi i tuoi denti. Mangia adeguatamente. Riposati. Questi sono semplici passi che garantiscono uno stile di vita sano.

  2. Sii moderato. Non assumere droga o medicinali dannosi e non consumare troppo alcol. Questo ti distruggerebbe fisicamente, ti farebbe deprimere e darebbe via libera a incidenti e guai. Piuttosto, sbizzarrisciti in attività che non sono pericolose e che ti piacciono.

  3. Evita il libertinaggio. L’impulso di un momento può diventare il dolore di tutta una vita. Instaura invece con la tua dolce metà un rapporto fedele, stabile, divertente e gioioso.

  4. Ama ed aiuta i bambini. Crescere un bambino nella società odierna non è un compito facile. I bambini hanno bisogno di amore e di aiuto per sopravvivere.

  5. Rispetta ed aiuta i tuoi genitori. Anche se può essere difficile comprendere i propri genitori, sono i soli genitori che abbiamo. Assistili nelle loro necessità e rispettali.

  6. Da’ un buon esempio. Tu puoi influenzare gli altri in modo negativo o positivo. Influenzali dando il buon esempio.

  7. Cerca di vivere nella verità. Ti piace che altri ti raccontino bugie? Probabilmente no. Le bugie portano a errori e caos. Di’ la verità e dai le informazioni corrette.

  8. Non assassinare. L’assassinio non fa parte della via della felicità e neanche l’assassinio dei tuoi amici, della tua famiglia o di te stesso. Sostieni un programma efficace inteso a risolvere questa minaccia per l’Umanità.

  9. Non fare niente di illegale. Quando si fa qualcosa di illegale, piccolo o grande che sia, ci si mette a rischio e si indeboliscono le proprie difese. È facile seguire le regole e i costumi del gruppo.

  10. Sostieni un governo che è stato creato ed opera per l’interesse di tutti. Un governo che lavora per il beneficio di tutto il suo popolo, dovrebbe essere sostenuto fino in fondo.

  11. Non fare del male ad una persona di buona volontà. Proteggi e sostieni le persone di buona volontà, esse sono i pilastri della società.

    Volontari de La Via della Felicità di Los Angeles danno il buon esempio applicando il precetto 12 “Proteggi e migliora il tuo ambiente” de La Via della Felicità.
  12. Proteggi e migliora il tuo ambiente. Per raggiungere la felicità e un morale alto bisogna avere la possibilità di operare in un ambiente gradevole. Cura il tuo aspetto, abbi cura della tua area e del pianeta.

  13. Non rubare. Quando una persona non rispetta la proprietà, ciò che lei stessa possiede è in pericolo. Acquisisci gli oggetti di valore tramite mezzi onesti.

  14. Sii degno di fiducia. Se dai la tua parola, mantienila. Se dici che farai qualcosa, fallo. Sii qualcuno di fidato su cui le persone possano contare.

  15. Fai fronte ai tuoi obblighi. Per molte persone gli obblighi finanziari, morali o sociali possono essere un peso. Se ti trovi in una situazione del genere, non assumere ulteriori obblighi, bensì fai fronte ad essi, uno per uno.

  16. Sii attivo. Alcune persone pensano che il lavoro sia la causa dei loro guai. Tuttavia pochi sono più infelici di coloro che conducono una vita senza scopo, pigra ed annoiata. Un morale è alto quando si consegue qualcosa.

  17. Sii competente. Osserva. Impara. Fai pratica. La tua sopravvivenza, così come quella degli altri, dipende dalla competenza tua e quella altrui.

  18. Rispetta la fede religiosa degli altri. Il passato è disseminato di guerre, omicidi e crimini alimentati dall’intolleranza religiosa. Sii tollerante verso le religioni altrui e crea un ambiente pacifico.

  19. Cerca di non fare agli altri ciò che non vorresti che gli altri facessero a te. Non si possono raggiungere la felicità e la sopravvivenza commettendo atti dannosi nei confronti di altri.

  20. Cerca di trattare gli altri come vorresti che gli altri trattassero te. Questa è sempre stata conosciuta come Regola Aurea.

  21. Fiorisci e prospera. Hai mai avuto a che fare con persone che cercavano di schiacciarti? Il modo per avere la meglio su di loro è fiorire e prosperare.

La Via della Felicità è destinata a tutti e conduce a uno stile di vita più decoroso e più morale.

Questi 21 precetti sono semplici e facili da seguire. Inizia il nuovo anno sulla buona strada mettendone in pratica uno ogni giorno, finché non sei in grado di seguirli tutti.

Procurati una copia de La Via della Felicità su: www.laviadellafelicita.org/ordinazione e inizia subito il tuo viaggio verso la felicità.

The Way to Happiness Foundation International è un’organizzazione secolare caritatevole, coordinata dall’Association for Better Living and Education International (ABLE), un’organizzazione impegnata a risolvere i principali mali della società: droga, crimine, analfabetismo e immoralità. La Chiesa di Scientology e i suoi fedeli sostengono orgogliosamente ABLE e i suoi gruppi di miglioramento sociale.