NOTIZIERIPRISTINARE L’ONORE E IL RISPETTO DI SÉ

DARE UN BUON ESEMPIO A HOLLYWOOD CON LA VIA DELLA FELICITÀ

Kelley e Jeff Pomerantz (in basso a destra) hanno dato il via a una ripulitura nella loro città natale in base al Precetto 12 di La Via della Felicità “Proteggi e migliora il tuo ambiente”.
A seguito della richiesta del capitano di polizia, il gruppo di La Via della Felicità (TWTH) di Los Angeles ripulisce le strade di Hollywood creando un ambiente sicuro nella Città delle Stelle.

Hollywood, California, dimora di studi cinematografici e celebrità, vanta oltre 10 milioni di turisti che visitano l’iconica Walk of Fame ogni anno. Tuttavia, il numero di persone che vivono sulle strade e il crescente tasso di criminalità costituisce un problema sempre più grande. Il capitano della polizia di Los Angeles sapeva a chi rivolgersi per trovare una soluzione: La Via della Felicità. Quando il gruppo de La Via della Felicità di Los Angeles ha ricevuto la richiesta di aiuto, l’incaricata, Kelley Pomerantz, non ha esitato, o come dice lei, “il gioco era iniziato”.

Kelley e suo marito, Jeff, hanno riunito una squadra di volontari e hanno iniziato regolari attività di pulizia e distribuzioni di opuscoli di La Via della Felicità nell’area. Afferma: “Abbiamo radunato un gruppo di volontari, ci siamo infilati le magliette della Via della Felicità, abbiamo riempito gli zaini di opuscoli e siamo andati fuori. La città ha fornito scope, sacchi e pale per la pulizia”. Queste pulizie divennero un’attività mensile.

Il precetto 12 “Proteggi e migliora il tuo ambiente” dice: “Quando qualcuno sembra incapace di prendersi cura delle proprie cose e della propria area, è segno che non si sente al posto giusto, e che non sente di possedere i propri oggetti”. Perciò hanno cominciato a pulire gli accampamenti dei senzatetto e presto i senzatetto stessi hanno preso scope e pale per pulire e a trascinare sacchi della spazzatura nei camion che erano in attesa. Ognuno ha ricevuto una copia de La Via della Felicità.

Il capitano della polizia di Los Angeles sapeva a chi rivolgersi per trovare una soluzione: La Via della Felicità.


FATTI

PORTARE FELICITÀ
Ecco un riepilogo dei risultati di un anno di attività con la campagna mondiale di La Via della Felicità.

2

MILIONI

di opuscoli de La Via della Felicità distribuiti a livello mondiale

321

OPUSCOLI CON COPERTINA PERSONALIZZATA

di La Via della Felicità fatti su misura per individui, da distribuire ad amici, colleghi e popolazioni

56.880

STUDENTI

raggiunti nelle aule con La Via della Felicità

388.552

VISITATORI

a thewaytohappiness.org (per l’Italia: laviadellafelicita.org) dove possono richiedere opuscoli, vedere i video e fare il corso online

84,5

MILIONI

di persone raggiunte attraverso la messa in onda in TV di annunci di pubblica utilità e il libro-su-film di La Via della Felicità



AIUTA A RIPRISTINARE LA FIDUCIA

La Fondazione della Via della Felicità Internazionale lavora per invertire il decadimento morale della società, ripristinando fiducia e onestà attraverso un’ampia distribuzione dei 21 precetti. Le contribuzioni sostengono la produzione e la distribuzione degli opuscoli e dei materiali del curriculum della Via della Felicità.