NOTIZIERIPRISTINARE L’ONORE E IL RISPETTO DI SÉ

LA VIA DELLA FELICITÀ È IN MOVIMENTO PER RIPORTARE LA CALMA A TAMAULIPAS, MESSICO

In Messico, il gruppo di Tamaulipas di La Via della Felicità (TWTH) viaggia da una parte all’altra dello stato visitando scuole e comunità con i suoi camion, mostrando il libro-su-film.
Quando le guerre tra i cartelli della droga hanno distrutto la pace dello Stato di Tamaulipas in Messico, il gruppo di La Via della Felicità si è dato da fare per placare la violenza e riportare un senso di sicurezza.

Come si raggiungono facilmente i giovani in un intero stato messicano? La risposta a quella domanda ci fu quando il gruppo di La Via della Felicità (TWTH) nella parte nord-orientale dello stato messicano di Tamaulipas ha montato un grande schermo TV e altoparlanti su un camion con le insegne di La Via della Felicità ed è andato di scuola in scuola e di comunità in comunità con i 21 precetti letteralmente al traino.

Quando la pace in Tamaulipas venne distrutta, dopo i conflitti armati sorti nel 2010 tra i cartelli della droga Zetas e il Golfo, alcune città confinanti con il Texas diventarono “città fantasma” non appena i residenti fuggirono dalla violenza. Il conflitto incluse un massacro, avvenuto nel 2010, di 72 migranti che si credeva fossero legati agli Zetas. Ciudad Mante, la città di Tamaulipas in cui ha sede il gruppo, degenerò dalla calma e tranquillità al caos e al terrore. La città alla fine diventò nota come luogo di cimiteri clandestini per le vittime dei cartelli.

Il gruppo di La Via della Felicità quindi entrò in azione con le loro newsletter Buone Notizie per contrastare i titoli allarmanti che si propagavano sui giornali di Tamaulipas. La newsletter includeva un capitolo di La Via della Felicità, che poi hanno distribuito casa per casa a Ciudad Mante. Tuttavia, quando si rese evidente che lo scarso livello di istruzione della zona avrebbe reso impossibile ad alcuni di ricevere il messaggio diffuso dalla newsletter, sulla stazione locale vennero mandati in onda ogni giorno gli annunci di pubblica utilità di La Via della Felicità. Messaggi come il Precetto 4 “Ama ed aiuta i bambini”, Precetto 8, “Non assassinare”, Precetto 9 “Non fare niente di illegale” e Precetto 19 “Cerca di non fare agli altri ciò che non vorresti che gli altri facessero a te” venivano trasmessi sugli schermi televisivi.

Ma questo non era sufficiente ed ecco perché nel 2014, lo schermo televisivo ha trovato il modo di farsi strada su un camion che da allora ha trascorso quattro anni viaggiando da una parte all’altra di Tamaulipas, raggiungendo in media oltre 18.000 bambini all’anno. Questo ha fatto sì che un canale televisivo mandasse in onda tre ore di programma su La Via della Felicità, con interviste di studenti che hanno raccontato come La Via della Felicità ha trasformato la loro vita. Poi annunci di pubblica utilità di La Via della Felicità hanno cominciato ad andare in onda ogni ora sulla radio Organización Radiofónica Tamaulipeca, raggiungendo più di 300.000 persone in tutto lo stato. Per non trascurare la loro città natale, cinque stazioni radio di Ciudad Mante hanno anch’esse cominciato a trasmettere gli annunci di pubblica utilità, che sono andati in onda anche su una stazione radio nella capitale dello stato: Ciudad Victoria.

La squadra de La Via della Felicità di Tamaulipas continua a riportare calma e sicurezza alla loro amata nazione.



ENTRARE IN AZIONE
Crea un gruppo di La Via della Felicità

Teddy Sichinga cambia il volto della zona rurale dello Zambia con La Via della Felicità.

La Via della Felicità è un’attività a livello popolare diffusa in tutto il mondo, con oltre 110 milioni di opuscoli distribuiti da individui in 117 lingue. Dagli Stati Uniti al Regno Unito e in tutto il Sudafrica, Sudamerica, Australia, Taiwan e quasi ovunque, le persone diffondono La Via della Felicità in ogni principale nazione della Terra.

Dipendiamo dai nostri volontari e gruppi per portare a termine la nostra missione. Per unirti a un gruppo esistente o per avviare un gruppo nella tua città, contattaci oppure vai su laviadellafelicita.org e compila il modulo.

Per vedere come il messaggio di La Via della Felicità si diffonde tra gli agricoltori e la popolazione in Zambia, guarda scientology.tv. Teddy, un prete, ha presentato La Via della Felicità alla gente della nazione africana colpita dalla miseria.



AIUTA A RIPRISTINARE LA FIDUCIA

La Fondazione della Via della Felicità Internazionale lavora per invertire il decadimento morale della società, ripristinando fiducia e onestà attraverso un’ampia distribuzione dei 21 precetti. Le contribuzioni sostengono la produzione e la distribuzione degli opuscoli e dei materiali del curriculum della Via della Felicità.