NOTIZIERIPRISTINARE L’ONORE E IL RISPETTO DI SÉ

PORTARE FELICITÀ E PRODUTTIVITÀ IN UNGHERIA 365 GIORNI ALL’ANNO

Ferenc Novák (a sinistra) e la moglie Antónia (a destra) presentano i vincitori del Concorso Da’ un Buon Esempio. I loro concorsi hanno raggiunto 3000 bambini con i 21 precetti.
Per risollevare l’Ungheria dal suo declino morale iniziato un decennio fa, marito e moglie Ferenc e Antónia Novák stanno usando La Via della Felicità per riportare alla gente orgoglio e felicità.

“Dieci anni fa i valori morali sono calati drasticamente in Ungheria: l’alcol e la droga sono diventati un problema della vita quotidiana sia per i giovani che per gli adulti. Si verificavano più divorzi che matrimoni, e abbiamo visto il declino della vita scolastica nei nostri bambini. Le statistiche della criminalità erano in aumento e la ‘soluzione’ era costruire più prigioni. La disoccupazione dilagava”, dicono Antónia e Ferenc Novák, parlando della scena che li ha fatti andare in cerca di risposte.

Scoprendo La Via della Felicità, avevano trovato una risposta appropriata per la gente. Marito e moglie hanno preso le redini della Via della Felicità in Ungheria ed espanso le attività fino ad essere attivi “365 giorni all’anno”. Hanno formato la loro squadra di 14 membri, arruolando anche i loro due figli, e organizzato più attività contemporaneamente.

I loro programmi sono ampi e di vasta portata, e includono pubblicità su Facebook, “Consulenza sulla felicità” online, seminari nelle scuole, concorsi nazionali basati sui 21 precetti, workshop, promozione delle copertine personalizzate, distribuzione individuale, istruzione di una classe online e le “Giornate dei Bambini Creativi” della Via della Felicità.

Stanno creando un impatto notevole con 11 scuole che insegnano il programma di studio, 24 aziende e individui con copertine personalizzate, 3000 bambini che hanno partecipato a concorsi e oltre 100.000 opuscoli distribuiti.

“Mi avete dato potere e audacia. Mi avete restituito ciò che ho perso così tante volte: la fiducia in me stessa”.

E anche se i numeri la dicono lunga, come il rapporto sulla criminalità e la sicurezza dell’Ungheria del 2016, che ha dichiarato un considerevole calo nel tasso di criminalità in tutte le principali categorie, i numeri non la dicono tutta.

Sono le vite in cui si sono imbattuti che raccontano la storia.

Scrive una signora su Facebook: “Mi avete dato potere e audacia. Mi avete restituito ciò che ho perso così tante volte: la fiducia in me stessa. Quando sono triste, potete rallegrarmi. Quando sono felice, lo divento ancora di più grazie a voi. Date franchezza, amore e speranza alle persone. Vi ringrazio, Via della Felicità dell’Ungheria. Continuate a venire e aiutare il prossimo! Voglio bene a tutti voi!”



FATTI

IL QUADRO GENERALE
Il fascino universale de La Via della Felicità descritto dalle cifre.

21

PRECETTI

Impartire i valori morali da “Abbi Cura di Te Stesso”, a “Sii Degno di Fiducia”, a “Fiorire e Prosperare”.

115

LINGUE

La Via della Felicità detiene un record del Guinness dei primati come libro non religioso tradotto in più lingue.

187

LE NAZIONI

in cui si trovano sostenitori e distribuzione coordinata della Via della Felicità.

20%

DELLA POPOLAZIONE COLOMBIANA

è stato raggiunto dai 10.000 Funzionari della Polizia Nazionale che hanno distribuito l’opuscolo.

118

MILIONI DI OPUSCOLI

distribuiti in tutto il mondo dalla sua pubblicazione nel 1981, fornendo una bussola morale da seguire nella vita.



FAI LA DIFFERENZA

La Fondazione della Via della Felicità opera per invertire il decadimento morale della società, ripristinando fiducia e onestà attraverso l’ampia distribuzione dei 21 precetti. Le contribuzioni sostengono la produzione e la distribuzione degli opuscoli e dei materiali per il piano di studi della .