NOTIZIERIPRISTINARE L’ONORE E IL RISPETTO DI SÉ

PROTEGGERE E MIGLIORARE L’AMBIENTE CON LA VIA DELLA FELICITÀ

La Chiesa di Scientology di Nashville ospita un open house che mette in risalto il precetto 12 de La Via della Felicità in onore della Giornata Mondiale dell’Ambiente.
In onore della Giornata Mondiale dell’Ambiente delle Nazioni Unite, vari gruppi della Via della Felicità di tutto il mondo hanno tenuto eventi e attività miranti a creare consapevolezza della necessità di proteggere il nostro ambiente.

La Giornata Mondiale dell’Ambiente è stata indetta dalle Nazioni Unite per incoraggiare a livello mondiale la consapevolezza e l’azione di proteggere il nostro ambiente. Nella Via della Felicità, l’autore L. Ron Hubbard ha scritto nel precetto 12, Proteggi e Migliora il Tuo Ambiente: “L’idea che ognuno di noi possieda una parte del pianeta e che possa e debba aiutare a prendersene cura, può sembrare esagerata e, a qualcuno, piuttosto irreale. Ma al giorno d’oggi ciò che accade dall’altra parte del pianeta, anche se lontana, può influenzare ciò che accade a casa tua”.

Perciò prendersi cura dell’ambiente è una missione importantissima per chiunque applichi La Via della Felicità. In occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente di quest’anno, vari gruppi di TWTH di 18 paesi hanno tenuto eventi per portare in vita questo precetto. Uno di questi eventi è stato tenuto presso la Chiesa di Scientology di Kaohsiung, Taiwan. Sono intervenuti due rappresentanti della città di Kaohsiung e un istruttore dell’Ufficio di Protezione Ambientale della città di Kaohsiung. Questi ha reso noti fatti e informazioni di grande valore sull’inquinamento dell’aria.

L’evento della Giornata Mondiale dell’Ambiente tenuto presso la Chiesa di Scientology di Perth, nell’Australia Occidentale, ha presentato un oratore del Gruppo Ambientale Buddista, il quale ha posto l’enfasi sul danno ambientale creato dalla plastica e sulle azioni che si possono intraprendere per frenarlo.

Prendersi cura dell’ambiente è una missione importantissima per chiunque applichi La Via della Felicità.

Un evento a Madrid, in Spagna, ha accolto Rodrigo Rojas Cruz, Direttore Esecutivo di Ecohabitos, il quale ha parlato di città intelligenti che sono ecologiche e sostenibili. Ad Amsterdam, nei Paesi Bassi, i volontari di TWTH si sono riuniti per ripulire un parco locale togliendo la spazzatura e abbellendo l’ambiente.

Durante la Giornata Mondiale dell’Ambiente sono stati tenuti eventi anche da un capo all’altro degli Stati Uniti, ad esempio, a Nashville, nel Tennessee, ove la Chiesa di Scientology e il Celebrity Centre hanno ospitato un convegno sulla vita sostenibile. Gli oratori ospiti hanno presentato soluzioni ecosostenibili, tra queste vari abiti sostenibili, e l’evento si è concluso con una sfilata di moda di stili ecocompatibili.



FATTI

UNO SGUARDO AL CRIMINE
La Via della Felicità è uno strumento perfetto per ridurre il crimine. Queste statistiche ne mostrano la necessità:

40%

DI FURTI CON SCASSO

si verificano negli Stati Uniti; l’Italia, la Francia, la Germania e l’Australia rappresentano il 26,33% del totale di furti con scasso a livello internazionale

1,5

TRILIONI DI DOLLARI

si prevede vengano persi a causa del crimine informatico, entro la fine del 2018

10,4

MILIONI

di detenuti sono reclusi in istituti penali di tutto il mondo

40

MILIONI

di bambini subiscono abusi ogni anno

262.147

OMICIDI

si stima siano avvenuti in un anno a livello internazionale



RIPRISTINARE VALORI MORALI

La Fondazione della Via della Felicità opera per invertire il decadimento morale della società, ripristinando fiducia e onestà attraverso l’ampia distribuzione dei 21 precetti. Le contribuzioni sostengono la produzione e la distribuzione degli opuscoli e dei materiali del curriculum della Via della Felicità.