NOTIZIERIPRISTINARE L’ONORE E IL RISPETTO DI SÉ

UN NUOVO FUTURO PER IL SUDAFRICA CON TWTH

Il gruppo La Via della Felicità Sudafrica tiene seminari a studenti, poliziotti, membri di organizzazioni religiose e persone di tutti i ceti sociali.

Il gruppo de La Via della Felicità Sudafrica raggiunge ogni livello della società e ogni angolo della nazione per affrontare la crescente criminalità.

Benché siano stati fatti alcuni passi avanti, il Sudafrica continua a combattere con la reputazione di essere una delle principali aree del crimine. Nel 2017, il tasso di criminalità è calato dell’1,8%, ma non tutti i tipi di crimini sono diminuiti. L’omicidio, per esempio, è in aumento per il quinto anno consecutivo, con una media di 52 omicidi al giorno.

Ma il gruppo de La Via della Felicità Sudafrica, con a capo Heidi Wolfaardt, conosce il rimedio: La Via della Felicità (TWTH). La sua squadra sta facendo di tutto per raggiungere ogni settore della società sudafricana con i 21 precetti.

Poiché la polizia si occupa del problema del crimine in tutte le sue forme, è un obiettivo importante dell’addestramento. Per esempio, una presentazione al comandante della Stazione di Polizia Sunnyside di Pretoria ha dato luogo a un partenariato che è iniziato con l’addestramento di 100 poliziotti. L’addestramento è stato fatto con la Stazione di Polizia Parkview a Johannesburg, come pure con i giovani del Forum Comunitario della Polizia per la Stazione di Polizia di Katlehong.

Un ufficiale, Hermanus “Spook” van der Berg, nominato come alto membro della polizia nazionale, ha riconosciuto il valore di TWTH. Ha organizzato l’addestramento dei suoi ufficiali e la presentazione in tre scuole della township Olievenhoutbosch. Il capo della Divisione per la Prevenzione del Crimine Sociale della Stazione di Polizia Bramley (che conosce il legame della criminalità con la droga e la povertà) ha partecipato a un seminario di TWTH. Ha poi portato con sé al seminario successivo membri di organizzazioni comunitarie che si occupano di droga e povertà.

Si sono formati partenariati con fondazioni nel paese che ora includono TWTH nel proprio lavoro. C’è la Casa dei Bambini di Orlando a Soweto, che educa i bambini sui precetti. La ONG Change the Mind ha tenuto conferenze su TWTH come parte delle sue attività sociali alla Bertrams Junior School. A Città del Capo, la Fondazione per un Cambiamento Positivo ha adottato l’opuscolo per il suo lavoro con persone che si riprendono dall’abuso di droga e alcol, tra cui ex membri di gang.

TWTH è laica ma parla a chiunque, di qualsiasi fede. I ministri, perciò, la ritengono una risorsa per i loro parrocchiani. Per esempio, il pastore Shadrak ha ispirato altri 30 pastori a tenere seminari su TWTH. Il leader nazionale della Chiesa Vuvu Kane del Sudafrica, dopo che gli è stato presentato il programma, ha fatto addestrare due dei suoi vescovi e alcuni giovani leader della chiesa a fare il programma.

Non c’è nessun angolo del Sudafrica che sia troppo lontano o troppo piccolo per migliorare la vita di chiunque attraverso la guida morale de La Via della Felicità.

Gli eventi vengono tenuti in giorni particolari per interessare ancora di più. Questo include la distribuzione dell’opuscolo nella Giornata di Mandela, una celebrazione in onore dell’ex Presidente Nelson Mandela, come pure la distribuzione durante la Giornata della Libertà, che celebra le prime elezioni democratiche e quando Mandela divenne Presidente.

Ma a prescindere dal numero di seminari, il solo modo per assicurarsi che ogni angolo della nazione venga raggiunto, è attraverso i mass media. Sono, quindi, state fatte interviste sui 21 precetti su Mams FM radio, una stazione nella Township Mamelodi. Un’altra su UJFM ha raggiunto 55.000 persone, mentre una su VOTO FM ha raggiunto 35.000 ascoltatori.

Soweto TV ha mandato in onda gli annunci di pubblica utilità di TWTH a 70.000 persone e SABC 1 ha trasmesso ogni precetto nel Sudafrica e ad altre nazioni africane.

Non c’è nessun angolo del Sudafrica che sia troppo lontano o troppo piccolo per migliorare la vita di chiunque attraverso la guida morale de La Via della Felicità. E la squadra di TWTH continua le sue azioni efficaci allo scopo di assicurarsi di raggiungere ogni sudafricano con il suo messaggio.



RIPRISTINARE VALORI MORALI

La Fondazione della Via della Felicità opera per invertire il decadimento morale della società, ripristinando fiducia e onestà attraverso l’ampia distribuzione dei 21 precetti. Le contribuzioni sostengono la produzione e la distribuzione degli opuscoli e dei materiali del curriculum della Via della Felicità.