NOTIZIERIPRISTINARE L’ONORE E IL RISPETTO DI SÉ

ONORARE LE TRADIZIONI CULTURALI DURANTE LA GIORNATA INTERNAZIONALE DELL’AMICIZIA

Partecipanti multiculturali al pranzo della Giornata Internazionale dell’Amicizia presso la Chiesa di Scientology di Pasadena, in California.
Una celebrazione della Giornata internazionale dell’amicizia organizzata dal gruppo di Pasadena della The Way to Happiness Foundation (Fondazione de La Via della Felicità), ha presentato la cultura, il cibo e le tradizioni dello Sri Lanka.

In celebrazione della Giornata Internazionale dell’Amicizia, il gruppo de La Via della Felicità di Pasadena ha voluto onorare i membri della comunità dello Sri Lanka abitanti nella città. Perciò ha tenuto un pranzo internazionale di gastronomia e amicizia presso la Chiesa di Scientology di Pasadena, che ha presentato lo straordinario retaggio dello Sri Lanka, inclusi cibi tradizionali sia dello Sri Lanka che del Nepal.

Sono stati accolti nella Chiesa dal nostro executive per gli affari pubblici che, nel suo discorso, ha spiegato che, dando semplicemente una copia de La Via della Felicità ad amici e colleghi, possiamo creare una cultura di cordialità, una persona alla volta, e un impatto su questioni di primaria importanza per la comunità, come i senzatetto, il crimine, la violenza e il razzismo.

Il direttore degli affari culturali della Fondazione dello Sri Lanka (SLF) ha presentato il proprio programma con un video che presenta la bellezza e le tradizioni culturali dello Sri Lanka. Il pubblico ha poi assistito a una splendida esibizione di ballerini dello Sri Lanka abbigliati in costumi tradizionali. L’arrangiamento musicale era stato fatto dallo SLF Performing Arts Center, che ha la missione di portare in vita i 2.500 anni di storia dello Sri Lanka attraverso danze tradizionali accompagnate da tamburi.

“Dando semplicemente una copia de La Via della Felicità ad amici e colleghi, possiamo creare una cultura di cordialità, una persona alla volta.”

L’ospite d’onore dell’evento è stato Nandi Jasentuliyana, presidente emerito dell’Istituto Internazionale di Legge Spaziale. Ha parlato dell’importanza dell’amicizia e ha citato il precetto 18 de La Via della Felicità, “Rispetta la fede religiosa degli altri”, che afferma: “La tolleranza è un buon fondamento su cui costruire i rapporti umani”.

La Giornata internazionale dell’amicizia, proposta inizialmente nel 1958, è stata proclamata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite per ispirare pace e creare legami grazie alle amicizie forgiate tra popoli, paesi, culture e individui. Enfatizza attività che promuovono la comprensione internazionale e il rispetto per la diversità delle differenti culture.



FATTI

ISTRUZIONE MANCANTE
La conoscenza è potere, ma non tutti hanno accesso all’istruzione necessaria

263

MILIONI

di bambini in età scolastica a livello mondiale non frequentano la scuola

57

MILIONI

di questi bambini non vanno a scuola perché nella zona in cui vivono non ci sono scuole da frequentare

Tra i 15 e i 17

ANNI

per i ragazzi è quattro volte più probabile non andare a scuola rispetto ai bambini tra i 6 e gli 11 anni

9

MILIONI

di ragazze nell’Africa sub-sahariana non impareranno mai a leggere e scrivere

Il 35

PER CENTO

dei bambini delle elementari che non frequentano la scuola vive in zone colpite da conflitti



RIPRISTINARE LA FIDUCIA

La Fondazione della Via della Felicità opera per invertire il decadimento morale della società, ripristinando fiducia e onestà attraverso l’ampia distribuzione dei 21 precetti. Le contribuzioni sostengono la produzione e la distribuzione degli opuscoli e dei materiali del curriculum della Via della Felicità.