NOTIZIERIPRISTINARE L’ONORE E IL RISPETTO DI SÉ

DORADO, PORTORICO, INAUGURA IL PERCORSO DELLA VIA DELLA FELICITÀ

Il Sindaco di Dorado, Portorico (in bianco), con altri funzionari all’inaugurazione del Percorso della Via della Felicità con 21 targhe, che mostrano ciascuna un precetto.
Su iniziativa del Sindaco di Dorado, la città ha ora un Percorso della Via della Felicità, e un monumento al suo autore, allo scopo di rendere i 21 precetti per una vita migliore accessibili a tutti i cittadini.

Dorado è un comune sulla costa settentrionale di Portorico ed è una destinazione turistica, con campi da golf, hotel e bellissime spiagge. Portorico ha avuto da lungo tempo uno dei più alti tassi di omicidi al mondo, eppure Dorado è rimasto un rifugio sicuro per residenti e turisti. Ma il crescente tasso di criminalità in città ha allarmato Carlos A. López Rivera, sindaco di lunga data della città di Dorado.

Dopo essere venuto a conoscenza de La Via della Felicità (TWTH), ha capito di avere la soluzione e ha deciso che era il momento di rendere la sua città “La Città della Via della Felicità”.

Per realizzare quella decisione, A. López ha inaugurato nel centro della città il “Paseo del Camino a la Felicidad” (Percorso della Via della Felicità). L’evento è stato tenuto durante la più importante festività a Portorico, “El Día de los Reyes” (il Giorno dei Re Magi), il 6 gennaio 2019. Il giorno rappresenta la fine ufficiale dei 12 giorni successivi a Natale, ed è noto anche come “Festa dell’Epifania”.

Il parco comprende un tracciato per passeggiare e per fare esercizio, con targhe lungo il percorso, su ciascuna delle quali è inciso uno dei 21 precetti de La Via della Felicità. Durante la cerimonia di apertura, il Sindaco ha letto ciascuno dei precetti agli oltre 150 partecipanti. Anche all’ingresso del parco c’è una targa dedicata a L. Ron Hubbard autore de La Via della Felicità.

Dopo essere venuto a conoscenza de La Via della Felicità, ha capito di avere la soluzione e ha deciso che era il momento di rendere la sua città “La Città della Via della Felicità”.

All’inaugurazione è stata anche distribuita un’edizione con copertina personalizzata de La Via della Felicità, prodotta appositamente per Portorico. La Via della Felicità fornisce i precetti che aiutano a tener lontane le persone dalla violenza e dal crimine. Questo include il Precetto 2, “Sii moderato”, che raccomanda di non assumere droga o medicinali dannosi o bere alcol in eccesso. Poi c’è il Precetto 7, “Cerca di vivere nella verità”, che include affermazioni del tipo: “Le menzogne dannose sono il prodotto della paura, della malvagità e dell’invidia. Possono spingere le persone ad atti disperati. Possono rovinare delle vite.” E naturalmente, il Precetto 8, “Non assassinare”.

Adesso Dorado è veramente sulla via della felicità.



FATTI

BENVENUTI IN CARCERE
Le statistiche vere ed innegabili del sistema carcerario mondiale.

2,2

MILIONI

è il numero di detenuti nelle prigioni degli Stati Uniti, il che la rende la nazione con la popolazione carceraria più numerosa al mondo

618 persone

SU 100.000

sono in prigione a El Salvador, il che la rende la seconda nazione al mondo come tasso di popolazione carceraria, dopo gli Stati Uniti

460%

È IL TASSO DI OCCUPANTI

nelle prigioni delle Filippine, il che lo rende il sistema carcerario più sovraffollato al mondo

Il 77%

DEI DETENUTI

rilasciati dalle prigioni degli Stati Uniti alla fine ritorna

80

MILIARDI DI DOLLARI ALL’ANNO

è il costo stimato per la gestione delle prigioni e delle carceri degli Stati Uniti



RIPRISTINARE FIDUCIA E ONESTÀ

La Fondazione della Via della Felicità opera per invertire il decadimento morale della società, ripristinando fiducia e onestà attraverso l’ampia distribuzione dei 21 precetti. Le contribuzioni sostengono la produzione e la distribuzione degli opuscoli e dei materiali del curriculum de La Via della Felicità.