NOTIZIERIPRISTINARE L’ONORE E IL RISPETTO DI SÉ

PORTARE LA MAGIA DELLA VIA DELLA FELICITÀ A PUNJAB, IN INDIA

La Tej Rasila International High School ha adottato La Via della Felicità come parte del loro programma di studi di scienza morale.
In India il movimento spirituale Radha Swami ha adottato La Via della Felicità come propria ed ha preparato il terreno per risollevare lo stato del Punjab dalla rovina.

Il Punjab, una volta “il più prospero stato dell’India”, oggi si trova di fronte a una crisi dell’agricoltura ed è oberato dall’abuso di droga. Una quantità pari al 67% delle famiglie rurali ha almeno un tossicodipendente in famiglia e ogni settimana almeno uno di loro muore di overdose. A questo tumulto si aggiungono le tensioni politiche nel Punjab che sono state numerose da quando le relazioni indo-pakistane si sono gravemente deteriorate nel settembre dell’anno scorso. A questo ha fatto seguito un letale attacco ad una base dell’esercito indiano ad opera di militanti.

Era il momento di portare La Via della Felicità al Punjab.

Un membro di TWTH India ha deciso che il modo migliore di presentare il programma sarebbe stato attraverso il Radha Swami, uno dei maggiori movimenti spirituali di cui, inoltre, lei è seguace. Ha incontrato Sant Subhash Chander Singh Ji, guru del Radha Swami. Leggendo il Precetto N. 2, “Sii Moderato”, e vedendo la copertina personalizzata con i “campi di senape” – un simbolo di prosperità riconosciuto dagli abitanti – il guru ha approvato l’opuscolo e ne ha richiesto la distribuzione al loro convegno spirituale annuale a Saidpur, nel Punjab.

I membri di TWTH India hanno distribuito oltre 7.000 copie degli opuscoli. A seguito di questo è arrivata una richiesta di tenere seminari presso la locale scuola Radha Swami. Vedendo i risultati con gli studenti, i funzionari scolastici si sono sentiti ispirati ed hanno aggiunto un programma “Felicità”, basato sul libro, al loro curriculum di studio.

“Siamo fortunati a possedere un tale libro nella nostra scuola”, ha detto il preside della Tej Rasila International High School. “Gli studenti lo leggeranno e lo faranno persino leggere ai loro genitori e ai loro nonni. È una guida completa per i ragazzi.”

Il Direttore di TWTH India sa con certezza che ciò che stanno facendo significa che sono sulla buona strada per salvare il Punjab. “Avevo già visto la magia del suo uso in altri stati”, ha dichiarato. “Ma le buone notizie vanno anche oltre i confini”, aggiunge, in merito alle tensioni politiche in quell’area. “Se siamo in grado di diffonderla da un capo all’altro del Punjab, La Via della Felicità non si occuperà solo dell’India ma anche del Pakistan.”

“Ma le buone notizie vanno anche oltre i confini. Se siamo in grado di diffonderla da un capo all’altro del Punjab, La Via della Felicità non si occuperà solo dell’India ma anche del Pakistan.”


FATTI

INCARCERAZIONE DELLA GIOVENTÙ MESSICANA
La sfida morale dell’odierna gioventù messicana è illustrata da queste statistiche annuali.

16.000

ARRESTATI

in un anno soltanto, per la partecipazione a diversi tipi di crimine.

62%

MAI INFORMATI

del crimine imputato, prima dell’incarcerazione.

17%

PRIVI DEL CIBO

necessario alla crescita.

41%

hanno ricevuto MALTRATTAMENTI O SOPRUSI

durante l’infanzia.

45%

SENZA SPERANZA

di essere persone migliori, una volta fuori dal carcere.



FAI UNA CONTRIBUZIONE

La Fondazione della Via della Felicità Internazionale lavora per invertire il decadimento morale della società, ripristinando fiducia e onestà attraverso un’ampia distribuzione dei 21 precetti. Le contribuzioni sostengono la produzione e la distribuzione degli opuscoli e dei materiali de Via della Felicità.