DETTAGLI DEL KIT DI RISORSE PER L’INSEGNANTE

Il Kit di Risorse per l’Insegnante fornisce strumenti potenti ed efficaci per insegnare i principi basati sul buon senso de La Via della Felicità.

Grazie ai curriculum de La Via della Felicità, i giovani imparano ad applicare i concetti fondamentali di rispetto, decenza e umanità.

Sebbene la Guida per l’Insegnante è destinata agli insegnanti delle scuole pubbliche e private, è utilizzata anche da programmi per la gioventù e da organizzazioni comunitarie.

Le lezioni sono volte a integrare i 21 precetti de La Via della Felicità e sono progettate per adolescenti e giovani.

Questo curriculum offre un modo unico e non basato sui giudizi per far acquisire i concetti di giusto e sbagliato ai giovani, con conseguente scelte positive e produttive.

Il Kit di Risorse per l’Insegnante include:

Un curriculum di grande impatto che utilizza un approccio interattivo con potenti supporti audiovisivi e attività pratiche che coinvolgono pienamente gli studenti. Viene presentato ogni precetto grazie agli annunci di servizio pubblico e di conseguenza vedono il film La Via della Felicità: il testo completo e integrale del libro rappresentato su pellicola.
Opuscoli de La Via della Felicità per la tua classe. Vengono forniti due pacchetti di dodici opuscoli. Se la classe ha più di ventiquattro studenti, potete ordinare fino a due fascicoli in più senza costo aggiuntivo.
I poster dei precetti del libro La Via della Felicità sono usati come supporto per l’insegnante per rafforzare ciascuno dei precetti che gli studenti apprendono in classe. Oltre ad essere esposti nelle aule scolastiche, i poster possono anche essere appesi nella mensa e nei corridoi della scuola.
Sono forniti strumenti di valutazione per aiutarvi a individuare i miglioramenti e i cambiamenti negli atteggiamenti e delle azioni degli studenti. Sondaggi e statistiche vi indicheranno quale area dovrebbe essere trattata con il curriculum. I punti di vista degli studenti sono oggetto di sondaggi prima e dopo il programma per rivelare quali cambiamenti di comportamento e scelte si sono verificati.

Se sei un insegnante o educatore, clicca qui per ordinare il Kit delle Risorse per l’Insegnante de La Via della Felicità.