Ghana: l’ultimo a entrare nella famiglia de La Via della felicità

|

Ghana

.

June 1, 2010

|

La Fondazione de La Via della Felicità ha recentemente lanciato la sua campagna nel Ghana, in Africa, conducendo un seminario presso una scuola media costruita dai cittadini di una piccola comunità. I cittadini della città e il personale della scuola era preoccupato per l’aumento della criminalità giovanile. Dopo un attento esame, hanno annunciato di aver scelto una campagna de La Via della Felicità quale mezzo per abbassare il tasso di criminalità e portare un senso di speranza e felicità a tutte le persone coinvolte.

Durante il seminario, c'è stato un vivace scambio di idee tra docenti, amministratori e gli studenti sui 21 precetti del libro La Via della Felicità. Gli insegnanti hanno in programma di portare le informazioni di questa campagna nelle loro classi.

Durante la manifestazione gli studenti hanno indossato le magliette con la scritta “Sii competente” (precetto n. 17), poiché ora stanno assumendo un ruolo attivo nell’applicazione dei precetti, sia nella loro scuola che nella vita domestica. Di conseguenza, il passaparola sui programmi si sta diffondendo, e altre scuole ora chiedono come possono partecipare alle attività de La Via della Felicità. La prossima fase della campagna in Ghana richiede almeno 2.000 opuscoli in inglese e Ewe, una delle lingue indigene parlate nelle comunità montane del Ghana.